Basta! La legge è uguale per tutti! 27 Febbraio 2010 a Roma

27febbraio_20000x1000.jpg

Il Popolo Viola torna in piazza con la Manifestazione Nazionale BASTA! LA LEGGE E’ UGUALE PER TUTTI.

Si tratta di un evento autopromosso e organizzato direttamente da ragazzi e ragazze, uomini e donne che si sono ritrovati in rete e hanno deciso di scendere in Piazza del Popolo a Roma, sabato 27 febbraio 2010 alle 14:30 senza l’appoggio economico o logistico di nessun partito, ma semplicemente autofinanziandosi tramite il sito http://www.27febbraio2010.org sul quale chiunque può contribuire all’iniziativa con una donazione.

“Lo facciamo per dire la nostra su quanto accade nel nostro Paese: un Parlamento bloccato da leggi ad personam, fatte apposta per risolvere i problemi personali del premier, continua a tenere da parte i problemi dei cittadini (lavoro, istruzione, ricerca, ambiente). Le misure di controllo politico e censura preventiva che aleggiano sulla internet italiana (fra le quali il Decreto Romani) minacciano la nostra libertà di espressione che è alla base della rete e della democrazia.

Le motivazioni sono simili a quelle che hanno spinto il 5 dicembre tantissime persone a scendere nelle vie di Roma per il No Berlusconi Day, ma più il tempo passa, più il bisogno di farci sentire aumenta, e anche alla luce delle indagini che stanno coinvolgendo politici e amministratori pubblici in casi di appalti truccati e corruzione, sentiamo il bisogno di tornare in piazza per manifestare il nostro dissenso e chiedere giustizia.

E’ molto difficile – soprattutto in Italia – riuscire a organizzare qualcosa senza l’aiuto di un gruppo strutturato (partiti, sindacati, associazioni), ma noi ci proviamo.

Siamo sicuri di riuscirci grazie al supporto dei cittadini della rete.

Per questo abbiamo lanciato una SOTTOSCRIZIONE STRAORDINARIA sul sito http://www.27febbraio2010.org che porti a raccogliere almeno 26.000 Euro. Sono i soldi necessari per allestire il palco e pagare le spese organizzative. I contributi stanno arrivando, ma c’è ancora molto da fare. Abbiamo bisogno del sostegno di tutti, anche simbolico: una semplice donazione PayPal o Bonifico.

Più diffonderai questa iniziativa (via social network, e-mail, sms) con i tuoi amici e più facilmente raggiungeremo il nostro scopo.”

 

Riprendiamoci il nostro paese, insieme ce la possiamo fare!

Basta! La legge è uguale per tutti! 27 Febbraio 2010 a Romaultima modifica: 2010-02-24T14:08:00+00:00da menu.maluentu
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento