In piazza Navona polizia e “infiltrati”: botte tra studenti??

Cossiga insegna: chi sono i barbari giunti a piazza Navona oggi, pronti a tutto e armati di spranghe? Sono davvero stati scontri tra antifascisti e il Blocco Studentesco? Alcuni erano un po troppo avanti con gli anni e sembravano avere una certa esperienza negli scontri per essere dei semplici studenti. Perché la polizia non ha agito come avrebbe dovuto, con i giusti controlli, permettendo l’ingresso di un camion carico di mazze (tricolori!!) nella piazza? Mazze che tra l’altro poi, secondo testimonianze, ha provveduto in fretta ad occultare. Perché c’erano solo giornalisti a fare da cuscinetto tra il “Blocco Studentesco” e i cosiddetti antifascisti?  La cronaca di Curzio Maltese, giornalista de “La Repubblica“, presente agli scontri di oggi:
 
 
LA FOTO GALLERY SU REPUBBLICA.IT :
franceschi142507502910133155_big.jpg

 

Video degli scontri trasmesso da Anno Zero, puntata del 30 Ottobre 2008 (“Io non ho paura”):

 
 
 
La versione video del Blocco Studentesco, filmata da sopra il famoso camion da guerra:
 

 
 
Quelli del Blocco Studentesco sostengono di essere stati cacciati dalla manifestazione e dalla piazza dagli antifascisti, si sarebbero portati le mazze PER DIFENDERSI? Un commento al video su YouTube: semplice i caschi li avevamo perke stavamo in motorino,le cinte per reggere i pantaloni e le spranghe stavano dentro alla camionetta e sono state tirate fuori 1 minuto prima ke iniziassero gli scontri con i compagni dei cessi sociali”.
 
 
Questa invece è la versione di altri manifestanti, presa dal canale dell’ Italia dei Valori su YouTube:
 

 
 
Ma durante tutti questi disordini, la polizia dove si trovava, cosa faceva, perchè non è intervenuta subito? 

 
Ha fatto scalpore il video inserito su YouTube, comparso per altro anche nel blog di Beppe Grillo, nel quale si isolava un militante del Blocco Studentesco, ipotizzando che fosse un poliziotto infiltrato. Il video è stato rimosso , e l’autore si è cancellato da YouTube (aveva creato un account apposta) probabilmente perché è stata pubblicata la smentita, con l’intervista diretta all’interessato.
In piazza Navona polizia e “infiltrati”: botte tra studenti??ultima modifica: 2008-10-29T23:44:00+01:00da menu.maluentu
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento